Un ristorante a Menfi dove gustare l'eccellenza

Una squadra affiatata e competente vi aspetta al ristorante de La Foresteria dove l’ospitalità è coniugata a una cucina fondata sull’esperienza gastronomica siciliana in chiave contemporanea, dalle radici ben salde nel territorio, giocata tra un racconto attento della tradizione e una spinta ad esplorare e innovare.

Scopri il menù

La grande cucina maiolicata è il teatro dove lo chef Angelo Pumilia dà vita alle sue gustose creazioni gastronomiche. Tradizione, tecnica, e prodotti genuini – dal pane rigorosamente fatto in casa fino ai dolci – muovono le fila di una cucina che esalta il legame con il territorio siciliano

CONOSCI LO CHEF
chef

Ogni dettaglio è frutto di un’attenta ricerca: dalle grandi tovaglie bianche, ai calici per il vino. Il tavolo conviviale posto al centro della sala è un inno all’amicizia, alla famiglia e alla bellezza che si respira a La Foresteria Planeta, privilegi che la vista offre dalla terrazza panoramica, con i tavoli all’ombra del glicine ed esposti verso il paesaggio della vigna e del mare.

kitchen

La cucina di Casa Planeta e i piatti creativi dello chef Angelo Pumilia sono i registi del nostro Ristorante, un esclusivo viaggio nella cucina siciliana per rendervi protagonisti del nostro simposio culturale e gastronomico.

SCOPRI LA CUCINA DI CASA PLANETA
dishes

Potrete gustare i piatti dello chef Angelo Pumilia godendo del cambio repentino dei colori che la campagna di Menfi vi propone in ogni momento della giornata, rendendo i vostri attimi unici ed irripetibili.

Riserva un tavolo

la bellezza chiamala con il suo nome5/5

il ristorante de La Foresteria Planeta di Menfi è un luogo di grande suggestione.
un bellissimo set, tradizionale e internazionale, dall’atmosfera rilassata, rarefatta, dove l’ospite è messo subito a proprio agio da una garbata accoglienza.
sembra di stare nell’ambiente di un film di Guadagnino.
spesso, ristoranti con questa allure ti tradiscono poi, a tavola.
invece, la sublime minestra di pesce e crostacei e gli arditi dessert (budino di cioccolato con polpa di melanzana e cipolla fritta), sono tra i piatti più entusiasmanti che abbiamo incontrato nell’ultimo anno.
a tutto pasto, uno sfavillante Planeta Eruzione 2016 (carricante con una carezza di riesling) che mi ha fatto ritrovare il piacere per una cantina che consideravo ormai priva di sorpresa.

QuandoPagoPretendo 01 Settembre 2018

Una sorpresa nascosta tra tralci di vite5/5

Abbiamo solo pranzato, scoprendo un posto davvero interessante, sulla collina di Menfi. I tavoli all'aperto, su un terrazzo ombreggiato da una pergola non invadente, che davano su un vigneto che si perdeva a vista d'occhio, erano di una semplicità ricercata. la mise en place curata con tovagliette di lino bianco ricamato e con porcellane davvero belle. Il cibo superlativo, con una crema fredda di pomodori ciliegino e quenelle di ricotta fresca che mi resterà sempre impressa. Un ottimo bicchiere di Grillo Planeta, è stato un ottimo abbinamento. Forse i tempi del servizio, troppo lunghi....... Consigliatissimo

Maria Grazia F. 09 Febbraio 2018