La Carta

Il menu è un itinerario di ricerca ideato per accompagnarvi nei sentieri del gusto di questa terra magica e luminosa.

Il paesaggio è la musa ispiratrice della cucina de La Foresteria Planeta e i suoi piatti sono la visione gustativa della campagna e del mar Mediterraneo.

Lo abbiamo pensato come una piacevole passeggiata, attraverso i sentieri scoscesi dei vigneti che conducono al nostro mare: le erbe aromatiche del giardino, le carni dei migliori allevatori locali, i formaggi tipici del territorio, le verdure e gli ortaggi dei contadini, il pescato del giorno.

Per guidarvi nella vostra esperienza abbiamo pensato per voi a due menu degustazione.

Casa Planeta

Un percorso alla scoperta della cucina di famiglia.

L’Uovo del Cavaliere, nella crema di patate all’olio, precede la ricca sfoglia dei Ravioli di ricotta di pecora nella freschezza pungente della menta del giardino di Planeta.

L’incontro col mare avviene con uno dei suoi pesci più antichi, la spatola del Mediterraneo aromatizzata con le erbe del nostro orto.

Come dolce, la cassata siciliana.

Il meglio di ogni giorno

In quattro piatti o otto piatti: un menu che segue le stagioni e si alterna con la freschezza dei prodotti, vera ricchezza della cucina de La Foresteria.

Affidatevi al nostro chef, saprà farvi emozionare e rendervi felici.

Ad arricchire la vostra esperienza sarà la scelta del vino, l’anfitrione di ogni portata, esaltatore dei sapori e dell’assoluta esclusività di ogni nostro abbinamento.

Il vino

Dalle vigne che circondano La Foresteria nascono alcuni dei più rappresentativi vini Planeta, sempre in dialogo con il cibo e la cucina.

Bianchi, rossi, rosati, spumanti o passiti, questa è la loro Casa: Planeta li produce in 5 territori diversi, cominciando da Menfi ed esplorando il grande continente del vino siciliano.