Il Ristorante La Foresteria Planeta conquista le Due Forchette dell’autorevole Guida Ristoranti d’Italia 2021 del Gambero Rosso, presentata il 24 novembre a Roma in diretta streaming, redatta annualmente per celebrare l’eccellenza della ristorazione italiana.

Qui di seguito la valutazione della Guida ai Ristoranti d’Italia 2021 del Gambero Rosso.

“Questo bellissimo resort, circondato da vigne, in posizione panoramica sulle colline di Menfi, racchiude il concetto di ospitalità della famiglia Planeta. Pregevole il lavoro dello chef Angelo Pumilia, modulato su due proposte principali, per pranzo i piatti di casa Planeta, leggeri o della tradizione siciliana, per cena con un’offerta creativa. Tre i menu degustazione, da 60 € per 4 portate a 95 € per 8 portate.
L’Uovo del Cavaliere, un uovo poché con purè di patate all’extravergine di oliva Planeta e capperi fritti è un buon inizio, così come intensa e coinvolgente la spatola croccante con verdure marinate e santoreggia. Tra i primi, spaghetti grossi con sarde e finocchio nero dell’Etna o l’Assoluto di gambero, spaghetti con tartare mista di rosso di Mazare e rosa di Sciacca con menta marocchina e lippia citriodora: una vera spremuta di Mediterraneo. Tra i secondi Maya-le, un capocollo di maiale in umido con spezie dolci, mais bianco e battuto di erbe aromatiche o Spada BBQ, un trancio di pesce spada al sommaco con pesche marinate arrostite e timo limone. Per chiudere, notevole la selezione di formaggi, oppure granita al basilico, melone bianco, bacon e aceto di Marsala. Considerevole la produzione vinicola della casa, anche verticalizzata, che annovera comunque anche etichette italiane ed europee. Servizio attento.”

TripAdvisor Le Soste di Ulisse Inycon Charming Sicily Scopri Menfi