Le nostre Suites

Nel cuore del centro storico di Palermo e del suo pulsante crocevia di storie e culture millenarie, sette raffinati e confortevoli appartamenti racchiudono l’essenza dell’ospitalità della famiglia Planeta, come già avviene nelle nostre cantine in cinque diversi territori della Sicilia e nel wine resort La Foresteria a Menfi.

Un palazzo storico, costruito nei primi anni del ‘900 alle spalle di quello che domina piazza Ignazio Florio e ospita la nostra residenza di famiglia, oggi è il luogo in cui vi accogliamo, offrendovi l’esclusiva opportunità di un soggiorno in un luogo ricco di storia e allo stesso tempo quella di un’ospitalità familiare e informale.

A due passi dal Porto di Palermo e dal mare, che qui è tra i protagonisti del paesaggio urbano, scegliendo i nostri appartamenti come approdo potrete avventurarvi direttamente tra le strade del centro: dalle vie maestre, con le nobili facciate Liberty, fino al dedalo di vicoli che vi porterà alla scoperta di tutte le tracce culturali che attraverso i secoli si sono impresse sulla città, quelle arabo-normanne e quelle barocche.

Da via Principe di Belmonte, ancor oggi l’unica isola interamente pedonale di Palermo, avrete a portata di mano l’intero spettro delle imperdibili esperienze che il capoluogo offre ai visitatori: dalla cultura, attraverso i luoghi monumentali dell’itinerario Unesco, allo shopping di lusso, nel raffinato salotto di via Libertà e via Ruggero Settimo, tra gli storici caffè e le soste gourmet, fino ad immergervi nella città più verace, quella dei rioni e dei mercati.

Accessibile ai disabili
Angolo Cottura
Ascensore
Bagno con doccia
Letto matrimoniale
Sala da Pranzo
Soggiorno
Scopri di più
Ascensore
Bagno con Vasca
Balcone
Cucina abitabile
Letto matrimoniale
Sala da Pranzo
Soggiorno
Scopri di più
Ascensore
Bagno con Vasca
Balcone
Cucina abitabile
Letti singoli
Letto matrimoniale
Sala da Pranzo
Soggiorno
Scopri di più
Ascensore
Bagno con Vasca
Balcone
Cucina abitabile
Doccia Privata
Letti singoli
Letto matrimoniale
Sala da Pranzo
Soggiorno
Scopri di più
Angolo Cottura
Ascensore + scale
Bagno con Vasca
Letto matrimoniale
Sala da Pranzo
Soggiorno
Terrazza
Scopri di più

Ospitalità di casa Planeta

Con alle spalle cinque secoli di tradizione agricola e amore per la Sicilia, abbiamo sempre fatto della nostra casa una dimora aperta all’accoglienza e alla condivisione: le nostre cantine - a Menfi, Vittoria e Noto, sull’Etna e a Capo Milazzo - non sono mai state solo spazi dedicati alla produzione del vino, ma luoghi dell’ospitalità legati alla cucina alla natura e alla cultura. Così pure La Foresteria, il nostro wine resort immerso tra i vigneti di Menfi, è stata concepita come un’oasi di pace, una sosta elegante e rilassante per chiunque voglia esplorare un territorio di eccellenza del vino, godere di una spiaggia incontaminata e scoprire la ricchezza della cucina siciliana. Il residence Palermo Apartments, che nasce in uno dei palazzi storici di proprietà della nostra famiglia, è il nuovo tassello di questo sistema di ospitalità, che ogni giorno nutriamo col desiderio di accogliere al meglio coloro che si pongono alla scoperta dell’Isola e della sua impareggiabile bellezza.

Il Palazzo

Il palazzo nel cuore del centro storico che oggi ospita i nostri Palermo Apartments, fu costruito nei primi anni del ‘900 alle spalle di quello che domina piazza Florio e che già molti decenni prima rappresentava la nostra residenza di famiglia. Insieme, formano un complesso architettonico ricco di storie che appartengono allo sconfinato libro dei racconti di casa Planeta e allo stesso tempo riverberano secoli di storia della città di Palermo e del suo cuore pulsante, tra la Cattedrale e piazza Politeama, passando per il sontuoso Teatro Massimo e i vicoli dell’Olivella. Non vi sfuggirà, arrivando in via Principe di Belmonte, il grande cimelio di una bomba della Seconda Guerra Mondiale esposta sulla facciata del palazzo della famiglia Planeta, testimonianza dei bombardamenti del 1943 che ne distrussero una gran parte: nonno Vito ne guidò la rapida ricostruzione, pretendendo di conservare questo severo monito contro gli orrori della guerra, continuando a custodirlo nella memoria collettiva. Questa e altre storie vi racconteremo durante il vostro soggiorno nei nostri Appartamenti...

Il Palazzo

Servizi

Dotazione degli appartamenti

Angolo Cottura
Aria Condizionata
Bollitore
Ferro e asse da stiro
Forno a microonde
Frigorifero
Lavastoviglie - Lavatrice
Macchina del caffè
Radiosveglia
Riscaldamento
Tv
Wi-fi

Palermo Experiences

Dai nostri Palermo Apartments vi basterà passeggiare lungo via Principe di Belmonte, nel cuore dell’unica isola pedonale della città, per avere a portata di mano l’intero spettro delle imperdibili esperienze che il capoluogo offre ai visitatori, dalla cultura allo shopping, dai monumenti alle soste gourmet. Avventuratevi alla scoperta di tutte le tracce culturali che attraverso i secoli si sono impresse sulla città. Le nobili facciate Liberty che disegnano le ampie geometrie del centro, unendo come un filo le imponenti ville e i grandi Teatri ottocenteschi, proteggono un dedalo di vicoli che pian piano vi spingerà verso il passato. L’itinerario barocco, dai Quattro Canti agli Oratori settecenteschi, veri e propri gioielli architettonici decorati a stucco dallo scultore Giacomo Serpotta, lascia via via il passo a quello arabo-normano, oggi patrimonio dell’Unesco: il Palazzo Reale e la Cattedrale, il Palazzo della Zisa e quello della Cuba, racchiudono uno stile architettonico unico al mondo, che intreccia contaminazioni musulmane e cristiane, fondendo arabeschi a mosaici bizantini, fontane a giardini. Da via Principe di Belmonte fate pochi passi fino alla piazza del Teatro Politeama prima di lasciarvi coinvolgere dalle grandi vetrine, tra i negozi di via Libertà e di via Ruggero Settimo: respirerete l’atmosfera del salotto nobile di Palermo, che oggi è un vero e proprio boulevard dello shopping di lusso. Volgete lo sguardo attorno a voi per scegliere il miglior caffè, il dehor più accogliente per un pranzo veloce o il miglior ristorante gourmet per la cena. Andando verso via Maqueda, fermatevi al cospetto del sontuoso Teatro Massimo di Palermo, il più grande teatro lirico e il terzo più grande d’Europa dopo quelli di Parigi e Vienna, prima di proseguire fino alla Cattedrale e poi immergervi nella Palermo più verace, quella dei rioni e dei mercati.

 
  • Luoghi di interesse
  • Ristoranti
  • Servizi

Contatti

Via Principe Belmonte, 68 90139 Palermo, Sicilia  Italia Via Principe Belmonte, 68
90139 Palermo, Sicilia
Italia